REDAZIONE BOLOGNA

Ladri svaligiano un appartamento a Bologna mentre gli inquilini sono presenti

Una serie di furti in appartamenti a mano armata avvenuti in città durante il sabato. I ladri hanno agito anche in presenza degli inquilini, rubando oggetti di valore. Le forze dell'ordine indagano sui casi

Ladri in azione con gli inquilini in casa (foto di repertorio)

Ladri in azione con gli inquilini in casa (foto di repertorio)

Bologna, 4 novembre 2024 – Appartamento svaligiato dai ladri mentre gli inquilini sono in casa. È solo uno di una serie di episodi avvenuti in città nella giornata di sabato. In via Turati, secondo quanto riportato da un cittadino, uno dei colpi è avvenuto in un appartamento al primo piano di un palazzo intorno alle ore 18.30.

Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero rimosso le inferriate della finestra del bagno rimuovendo la serratura.

Una volta entrati nell’abitazione, i malviventi hanno chiuso a chiave una porta per imperdire agli inquilini di entrare e rubato quanto hanno trovato di valore fra cui oggetti in oro e preziosi. Le persone che erano in casa si sono accorte che stava succedendo qualcosa ma, vista la porta chiusa, non c’è stato alcun faccia a faccia con i malviventi che sono riusciti a dileguarsi.

Sempre in via Turati, è stato svaligiato anche un altro appartamento al primo piano, all’incirca allo stesso orario. È possibile che i ladri abbiano agito addirittura mentre le forze dell’ordine si trovavano nell’abitazione vicina per la segnalazione di furto o appena prima che arrivassero.

Segnalato, infine, da una cittadina anche un tentativo in via Paolo Dore (zona Casaglia) la stessa sera: la videosorveglianza della casa mostra cinque persone che tentano di entrare senza successo.

p.c.