REDAZIONE BOLOGNA

Bologna: ladri nel gattile di Calderara, tagliate le recinzioni dei box

Tanti danni e il furto di una stufetta che scaldava una stanza. Le volontarie: "Per fortuna abbiamo ritrovato tutti i nostri animali"

Claderara (Bologna), 6 dicembre 2022 - Ladri la notte scorsa nel gattile ‘Lo stregatto’ di Calderara. "Non basta il freddo – dicono le volontarie della struttura -, l’impegno e la fatica, quando veniamo ripagate in questa maniera, l’unica cosa che ci resta da fare è piangere. I ladri hanno portato via delle stufette elettriche che servivano per scaldare alcuni ambienti". Da quanto si è potuto apprendete i malviventi sono entrati tagliando la rete di uno dei recinti, facendo anche scappare gli animali. "Alla fine - continuano le volontarie - il malloppo per i ladri è la stufetta elettrica che scaldava un ambiente dove era ricoverata una gatta e la nostra macchinetta del caffè. Ma ci hanno ribaltato tutto, tagliato due reti, una in gattile e una in area eventi, dove teniamo i sacchi di vestiti donati per il nostro mercatino. I danni sono in via di quantificazione".

Leggi anche 

Approfondisci:

Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri adottano un gatto all'Oasi Felina di Pianoro

Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri adottano un gatto all'Oasi Felina di Pianoro
 - 
Approfondisci:

Furto all'Oasi felina di Pianoro (Bologna), danni e uffici devastati

Furto all'Oasi felina di Pianoro (Bologna), danni e uffici devastati

Migration

"Ci chiediamo – proseguono le volontarie - ma cosa pensavano di trovare da noi i ladri? Dei soldi? Non li abbiamo nemmeno per aggiustarci i climatizzatori che ci hanno donato, per questo motivo avevamo le stufette che sono state rubate rubato". Le volontarie sono andate oggi (ieri ndr) a fare denuncia, alla locale stazione dei carabinieri. E non è la prima volta, a quanto sostengono, che si recano in caserma a denunciare fatti del genere.

"Cercheremo – affermano le volontarie - di sistemare al meglio la recinzione. E terremo aggiornati i nostri amici e sostenitori tramite la nostra pagina social su come sistemeremo le cose". Le donne hanno rattoppato la rete del recinto ieri mattina ma servirebbe un pezzo di rete nuova che al momento non dispongono. E alla fine sono stati ritrovati tutti i mici che erano scappati. "La cosa più importante – affermano infine - è che tutti i nostri gatti ci sono, anche Ottonello è ritornato nel suo recinto. Sta bene è solo molto spaventato. Ci siamo prese un grande spavento, soprattutto nel vedere la rete rotta di uno dei recinti che ospita più gatti. Ma per fortuna loro sono tornati a casa al sicuro. Cercheremo di mettere tutto a posto in vista della festa di Natale del 18 e 19 dicembre". Per chi volesse aiutare ‘Lo stregatto’: iban IT29K0760102400000075435214.

p. l. t.