La ragazzina scomparsa: avvistata a Rimini

Le ricerche della 14enne, sparita da oltre una settimana, si concentrano in Riviera. L’avvocata Iannuccelli: "Serve l’aiuto di tutti, non sappiamo con chi sia"

Sparita nel nulla: l'ultimo avvistamento della 14enne a Rimini (foto di repertorio)

Sparita nel nulla: l'ultimo avvistamento della 14enne a Rimini (foto di repertorio)

Bologna, 1 luglio 2024 – Si sono concentrate sulla riviera romagnola, in particolare nel Riminese, le ricerche della ragazzina di Pianoro di14 anni, scomparsa da casa da oltre una settimana. Una persona ha fotografato a Rimini una ragazza che le assomiglia molto e le ricerche si sono ora concentrate al parco del Gelso, a Bellaria.

La ragazza è uscita di casa sabato 22 giugno, senza telefono, e non è più rientrata a casa. I genitori hanno sporto denuncia e si sono rivolti all’associazione Penelope, che si occupa di persone scomparse. I carabinieri di Pianoro si sono subito attivati e hanno cercato la ragazza in lungo e in largo nel territorio senza però trovarne traccia. Gli investigatori dell’Arma tendono quindi a escludere che si trovi ancora a Pianoro. Quando è uscita di casa, la ragazzina aveva pantaloncini corti neri e una maglietta nera; ha i capelli biondi abbastanza corti, è alta circa 1,70 e ha un piercing al naso.

Diversi gli avvistamenti della ragazza nei giorni scorsi, anche se non possono essere tutti confermati con certezza. Domenica 23 è stata avvistata in zona universitaria a Bologna e martedì, in via dè Carracci, in zona stazione. Nei giorni scorsi è stata invece vista a Rimini, dove potrebbe essere arrivata in treno.

L’avvocata Barbara Iannuccelli, dell’associazione Penelope, ha condiviso alcune informazioni sul suo profilo social. Persone l’avrebbero vista su un bus diretto da Rimini a Bellaria, qualcuno avrebbe parlato con lei e un uomo l’avrebbe fotografata. Indizi hanno portato le ricerche a concentrarsi nella zona del parco del Gelso, a Bellaria. Le indicazioni sarebbero credibili ma ieri sera la ragazza non era ancora stata trovata.

"La ragazza ha solo 14 anni – ha scritto Iannuccelli sui social – Non sappiamo con chi sia. è una bambina! Serve l’aiuto di tutti".

L’appello dei familiari e dell’associazione ’Penelope’ – che sta collaborando alle ricerche – a chiunque abbia notizie di lei o l’abbia vista, è quello di mettersi immediatamente in contatto con le forze dell’ordine.