REDAZIONE BOLOGNA

La mini ’Strabologna’ cambia strada. Così si eviterà il passaggio sotto le Torri

La Uisp di Bologna ha annunciato che il percorso "mini" della Strabologna, di 3,5 km, non passerà più vicino alle Due Torri. La corsa, che si svolgerà domenica, vedrà la partecipazione di oltre 18mila persone. Oggi aprirà il villaggio della Strabologna con attività e giochi per i bambini.

Con la Garisenda osservata speciale, anche la ‘Strabologna’ ha deciso di cambiare strada. E così il cosiddetto percorso ‘mini’, quello cioè più breve, da 3,5 chilometri, si manterrà lontano dalle Due torri. Ad annunciarlo è la Uisp di Bologna, organizzatrice della corsa. "Alla luce dei recenti sviluppi riguardanti

la Garisenda – spiega l’associazione sportiva – d’accordo con le istituzioni, il percorso mini della ‘StraBologna’ che si svolgerà questa domenica con partenza alle 10.30 da via Rizzoli, è stato modificato per non coinvolgere le strade limitrofe alle Torri".

Il percorso breve, dunque, "accompagnerà il medio e il maxi" fino a piazza Aldrovandi (dopo il via, la corsa imbocca via Indipendenza e via Irnerio, per poi risalire da via Belle Arti). Quindi proseguirà in via Guerrazzi, svolterà a destra su via Santo Stefano, via Farini e piazza Galvani, con arrivo in piazza Maggiore. Alla ‘Strabologna’ sono attese oltre 18mila persone. Oggi dalle 10 aprirà il villaggio della StraBologna in piazza Maggiore e piazza Nettuno, con attività e giochi per i bambini.