REDAZIONE BOLOGNA

La farmacia comunale Bertella si presenta dopo il restyling

Investimento da 100mila euro per rinnovare i locali, adeguare gli impianti e rifare la pavimentazione.

Lo staff della farmacia comunale Bertella, gestita da Sfera

Lo staff della farmacia comunale Bertella, gestita da Sfera

Oltre 100mila euro di investimento per riqualificare e migliorare una delle storiche farmacie della città. Verrà festeggiata sabato alle 11 la rinnovata veste della Farmacia Comunale Bertella, oggetto di importanti lavori di restyling e di interventi di messa in sicurezza degli ambienti operati da S.F.E.R.A., che gestisce 21 farmacie nelle provincie di Bologna e Ravenna.

L’investimento di 108 mila euro ha visto in primis la sostituzione completa degli arredi, per migliorare funzionalità, praticità e accoglienza dei clienti con un occhio di riguardo all’identità visiva che uniforma tutte le farmacie del gruppo, e più sicurezza con l’adeguamento della rete impiantistica e il rifacimento del sistema di illuminazione interna. Chi giungerà nei locali di piazza Papa Giovanni XXIII, poi, noterà da subito la nuova insegna, l’imbiancatura completa dei locali e il rifacimento della pavimentazione esterna. All’evento di sabato, che prevede anche un rinfresco e la distribuzione di campioni omaggio, saranno presenti la sindaca Francesca Marchetti, il presidente e il direttore generale di S.F.E.R.A. Roberto Rava e Stefano Mazzolani.

Il presidente Rava sottolinea che "le lavorazioni, seppur significative, non hanno mai intaccato la continuità del servizio offerto alla comunità concentrandosi fuori dai canonici orari e giorni di apertura".

c. b.