REDAZIONE BOLOGNA

Koné rovina tutto con il fallo di mano. Ndicka sempre attento in marcatura

Svilar 6,5 Tiene in partita la squadra dicendo no Orsolini e Odgaard a caccia del 3-1. Mancini 5 Accende il...

Svilar 6,5 Tiene in partita la squadra dicendo no Orsolini e Odgaard a caccia del 3-1.

Mancini 5 Accende il match facendo a sportellate con Dominguez. Fuori posizione sul gol di Dallinga.

Hummels 6 Guida la difesa e imposta dal basso.

Ndicka 6,5 Attento in marcatura, trova la zampata che causa il fallo di mano di Lucumi.

Saelemaekers 6 Stappa la partita con la complicità di Skorupski e non esulta, ma al gol dell’ex segue la palla persa per l’1-1 e la rimonta rossoblù.

Paredes 5,5 Ci prova fuori nel primo tempo, poi perde una palla pericolosissima a inizio ripresa, ma Dallinga lo grazia: si rifa con una chiusura preziosa su contropiede di Dominguez: luci e ombre, non continuo.

Konè 5,5 Rompe e riparte. Corsa, fisico e letture, avvia l’azione del vantaggio: rovina tutto con il fallo di mano che causa il penalty del 2-1 rossoblù.

Angelino 6 Un paio di sgasate nel primo tempo. Il merito maggiore è quello di costringere Ndoye sulla difensiva: non si fa mai saltare e riparte.

Dybala 5 Al 35’ spara alto di destro a tu per tu con Skorupski, divorandosi il vantaggio: errore capitale, che rovina parzialmente una partita di buone intenzioni e letture degli spazi. Mette anche una bella palla per Dovbyk, nella ripresa cala vistosamente.

Pellegrini 5 L’eroe del derby fatica a entrare in partita e a incidere. Marca a uomo Freuler e toglie tempi di gioco ai rossoblù, mette una palla deliziosa d’esterno per Dovbyk, ma è tutto qui. E sulle ripartenze rossoblù soffre.

Dovbyk 6,5 La riprende, freddissimo, dal dischetto. La Roma si appoggia al suo ariete per ripartire. Ripulisce palloni e quando Lucumi sbaglia lancia Dybala verso la porta. Chiuso da Beukema sulla verticalizzazione di Pellegrini, non sfrutta di testa l’assist di Dybala: leggero sotto porta, ma glaciale all’ultimo respiro.

Allenatore: Ranieri 5,5 Cerca conferme dopo il derby e si affida allo stesso undici, che lo tradisce, smettendo di giocare dopo il vantaggio. Rischia di affondare, trova il pari con l’episodio del rigore.

Voto squadra 5,5

Marcello Giordano