Bologna, 12 luglio 2021 - Fumogeni verdi, bianchi e rossi a fare da cornice al celebrativo “popopopopo” di vittoria. È questa l’immagine più bella della festa celebrativa nel cuore di Bologna subito dopo la vittoria ai rigori dell'Italia contro l’Inghilterra, che vale il titolo di campione d'Europa. Una situazione di gioia incontenibile che in pochi momenti riempie la zona T con migliaia e migliaia di persone e altrettante bandiere.
Italia campione d'Europa: tifosi in delirio in tutta l'Emilia Romagna - Italia-Inghilterra: un pezzo di Emilia esulta a Wembley
“Chi non salta un inglese è” continuano le celebrazioni. Festeggiamenti in cui tuttavia le mascherine scarseggiano nonostante gli assembramenti incontrollati. Assente il vetro invece così come caroselli di auto e moto, bloccate dal prolungamento del T-Day. La Fontana del Nettuno è transennata, ma per qualche arrampicatore improvvisato diventa buona anche la tettoia dell’ExtraBo per sventolare la bandiera dell’Italia. Mano a mano che la folla cresce di numero, arrivano anche le casse per la musica e scoppiano i petardi, stante il divieto. E i festeggiamenti iniziano a prendere la piega di un mega rave con vista sulle Due Torri.