PIER LUIGI TROMBETTA
Cronaca

Investito da un furgone, bambino di 11 anni in pericolo di vita

L’incidente è avvenuto a Crevalcore (Bologna): il ragazzino stava attraversando una strada a grande scorrimento nell’ora di punta. Il guidatore del mezzo commerciale è negativo all’alcol test

ll ragazzino di 11 anni è stato subito soccorso dai sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per cercare di ricostruire la dinamica (foto d'archivio)

ll ragazzino di 11 anni è stato subito soccorso dai sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per cercare di ricostruire la dinamica (foto d'archivio)

Bologna, 3 dicembre 2024 – Stava attraversando viale Amendola, che è il viale di circonvallazione di Crevalcore, quando è stato travolto da un furgone. Grande paura, ieri sera intorno alle 19, per un bimbo di appena 11 anni che è stato investito e ha riportato ferite molto serie e ora è in pericolo di vita.

Il guidatore del furgone si è immediatamente fermato a prestare soccorso e ha chiamato le forze dell’ordine e i soccorsi sanitari. Secondo una prima ricostruzione, il bimbo stava attraversando fuori dalle strisce pedonali.

Il piccolo, di origine marocchina, è stato subito soccorso: i sanitari hanno stabilizzato le sue funzioni prima di caricarlo in ambulanza e trasportarlo a sirene spiegate al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna. Qui, i medici ne hanno disposto il ricovero: le sue condizioni sono serie.

Intanto, a Crevalcore, il guidatore del furgone è stato sottoposto dai carabinieri – come da prassi – al test alcolemico ed è risultato negativo. I militari ora dovranno cercare di ricostruire la dinamica dell’investimento.