NICOLETTA TEMPERA
Cronaca

Incidente in via Marconi a Bologna, Mobike forse urtata da un pirata della strada: ragazza gravissima

Lo schianto è accaduto nella serata di mercoledì intorno alle 21: la 23enne era diretta verso piazza Malpighi. Si trova ricoverata in prognosi riservata in rianimazione al Maggiore

Bologna, 6 giugno 2024 – Sono gravissime le condizioni di una ventitreenne, rimasta coinvolta, ieri sera, in un incidente in bici. La dinamica di quanto accaduto intorno alle 21 in via Marconi è ancora al vaglio della polizia locale: stando a quanto riferito da testimoni, la ragazza era in sella a una mobike, diretta verso piazza Malpighi, quando presumibilmente si sarebbe scontrata con un’auto.

Non è però chiaro, visto che qualcuno riferisce di aver visto un’auto allontanarsi, ma non è escluso che possa essersi trattato anche di uno scooter o che la ragazza abbia fatto tutto da sola. Subito soccorsa, le sue condizioni sono apparse molto gravi, tanto da essere trasportata con la massima urgenza all’ospedale Maggiore, dove è ora ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

Per capire cosa sia effettivamente accaduto, sarà necessario attendere l’analisi dei video delle telecamere di sicurezza della strada.