ZOE PEDERZINI
Cronaca

Incidente a San Lazzaro, carambola nella notte: muore a 22 anni

La vittima è Adam El Haddad, che era alla guida pur non avendo la patente: gli era stata ritirata nel 2022. La tragedia alla rotonda che collega via Jussi a via Virginia Woolf. Illesa l’amica che era con lui

Tragico incidente a San Lazzaro, l'auto condotta dal 22enne Adam El Haddad (nel tondo) si è ribaltata. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e 118

Tragico incidente a San Lazzaro, l'auto condotta dal 22enne Adam El Haddad (nel tondo) si è ribaltata. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e 118

San Lazzaro (Bologna), 17 agosto 2024 - Tragico incidente nella notte a San Lazzaro alla rotonda che collega via Jussi a via Virginia Woolf.

A perdere la vita un 22enne, Adam El Haddad, di origine marocchina e residente a Bologna. La ragazza 24enne che era con lui è rimasta illesa.

Secondo le prime informazioni, El Haddad sarebbe stato alla guida senza patente, che gli era stata ritirata nel 2022 per guida in stato di ebbrezza. 

Torniamo ai fatti.

Approfondisci:

Muore a 22 anni nello schianto: Adam era senza patente

Muore a 22 anni nello schianto: Adam era senza patente

Erano quasi le 4 di mattina. Il 22enne era alla guida della sua auto, con l’amica sul posto del passeggero.

Ad un certo punto, per cause che saranno al vaglio dei carabinieri, all’altezza della Rotonda tra via Jussi e via Wolf il 22enne ha perso il controllo del mezzo. Si è innescata una violenta carambola che ha divelto anche parte della segnaletica verticale, ma per fortuna nessun altro utente della strada.

L’auto del 22enne si è poi ribaltata.

Sul posto sono arrivati dapprima i vigili del fuoco che hanno estratto i due giovani dalle lamiere. Poi i sanitari del 118 con ambulanza e automedica.

Per El Haddad, il conducente, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Quasi illesa la ragazza che è stata portata in ospedale in stato di choc.

Saranno i carabinieri, che hanno fatto i rilievi di prassi, a chiarire cosa abbia portato a questa tragedia: si escludono il coinvolgimento di altri mezzi.