CHIARA GABRIELLI
Cronaca

Chi è la vittima dell’incidente sulla Persicetana fra auto e corriera, stava tornando dal lavoro

Il 65enne di Ferrara, era alla guida di una Panda che, forse per un colpo di sonno o un malore, si è scontrata con una corriera extraurbana Cosepuri, in servizio per Tper, della linea 576. Sette i feriti: il conducente del pullman e 6 passeggeri

Davide Felloni aveva 65 anni: è morto in un tragico incidente sulla strada Persicetana

Davide Felloni aveva 65 anni: è morto in un tragico incidente sulla strada Persicetana

Bologna, 9 gennaio 2025 – E’ Davide Felloni la vittima dell’incidente mortale avvenuto ieri sera sulla Persicetana a Tavernelle d'Emilia, frazione di Calderara di Reno nel Bolognese: un tremendo schianto fra auto e corriera.

Il 65enne nato a Ferrara e residente a Occhiobello, nel Rodigino, era alla guida di una Panda che, per cause da accertare, si è scontrata con una corriera extraurbana Cosepuri, in servizio per Tper, della linea 576.

Da una prima ipotesi l'uomo potrebbe avere perso il controllo dell'auto in seguito a un colpo di sonno o un malore. Testimoni avrebbero infatti riferito che la Panda ha improvvisamente invaso la corsia opposta, schiantandosi contro il bus, il cui autista non ha potuto evitare l'impatto.

Il 65enne, che a quanto risulta stava tornando a casa dopo il lavoro, è deceduto sul colpo. Sulla corriera c'era una ventina di persone, molti i giovani, tra i 17 e i 24 anni, nessuno di loro è grave: sette hanno avuto bisogno di cure al pronto soccorso – sei passeggeri e il conducente – di cui alcuni portati al Maggiore e altri a San Giovanni in Persiceto, mentre tutti gli altri sono stati medicati sul posto dal 118. I due con ferite medio-gravi, portati al Maggiore, sono una donna di 39 anni e un uomo di 60 anni. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro dai carabinieri, per le verifiche di legge.