FRANCESCO ZUPPIROLI
Cronaca

Incidente oggi Bologna: coinvolti 4 mezzi in via Sant’Isaia, un ferito

Schianto tra un autobus Tper, un’auto, uno scooter e un mezzo per la raccolta rifiuti all’altezza dell’incrocio con piazza Malpighi. Traffico bloccato per 20 minuti

Incidente in via Sant'Isaia: traffico bloccato

Bologna, 3 novembre 2021 - Il traffico è rimasto bloccato per 20 minuti su via Sant’Isaia e a cascata lungo il tratto di viali adiacente, a causa di un incidente che questa mattina ha coinvolto un autobus Tper, un’auto, uno scooter e un mezzo per la raccolta rifiuti all’altezza dell’incrocio con piazza Malpighi. 

Erano le 9 circa quando da via de’ Marchi un mezzo di raccolta rifiuti ha urtato, nel corso di una manovra per immettersi in via Sant’Isaia con direzione piazza Malpighi, secondo i primi rilievi eseguiti sul posto dal personale della polizia municipale, l’autobus 14 che si dirigeva verso i viali. Un colpo che ha danneggiato le vetrate del bus e coinvolto anche un’auto e uno scooter nel tamponamento. Il conducente dello scooter, un cinquantenne, è rimasto ferito e trasportato al Maggiore in codice di media gravità. Illesi invece i 5 passeggeri che viaggiavano a bordo del bus.

L’incidente ha creato a cascata disagi al traffico con code che si sono formate a causa dell’incrocio bloccato per circa 20 minuti che sono serviti all’intervento delle forze dell’ordine per i rilievi e i soccorsi del 118.