GABRIELE MIGNARDI
Cronaca

Incidente oggi a Crespellano (Bologna): morto motociclista

Schianto contro un camion in via Lunga all’altezza del distributore. La vittima, bolognese, aveva 29 anni

Tragedia fra Crespellano e Anzola: muore motociclista trentenne

Tragedia fra Crespellano e Anzola: muore motociclista trentenne

Bologna, 29 luglio 2024 – È un bolognese di 29 anni la vittima dell'incidente stradale accaduto stamattina alle 12 sulla via Lunga, a Crespellano in Valsamoggia.

L'uomo, in sella al suo scooter stava percorrendo la strada provinciale che collega la via Emilia con la Bazzanese. Andava in direzione di Crespellano quando, all'altezza dell'ingresso al piazzale della stazione di servizio Vega, si è scontrato frontalmente con il furgone di un corriere che andava in direzione opposta, verso Anzola, e che aveva iniziato la manovra di svolta per entrare nell'area di servizio.

Una manovra che ha sorpreso il centauro, il quale secondo i testimoni non avrebbe avuto modo di evitare l'impatto violentissimo con la parte anteriore sinistra del furgonato.

I primi soccorsi sono stati prestati dal personale della stazione di servizio. Ma quando sul posto è arrivata l'ambulanza per il motociclista non c'era più niente da fare. Sul posto per i rilievi gli agenti della Polizia locale Valsamoggia mentre i carabinieri della stazione di Crespellano si sono occupati di bloccare e deviare il traffico in entrambe le direzioni.