ZOE PEDERZINI
Cronaca

Incidente oggi A13 a Bologna: auto incastrata tra camion e new jersey, autostrada paralizzata

Lo schianto al km 20 all’altezza dello svincolo di Altedo: automobilista finito in ospedale

Altedo (Bologna), 20 giugno 2023 - Un incidente tra un’auto ed un autoarticolato ha paralizzato l’autostrada A13, in direzione sud, all’altezza dello svincolo di Altedo di Malalbergo.

Erano all’incirca le 12.30 al chilometro 20 dell’autostrada quando l’autoarticolato, forse per una manovra azzardata, ha letteralmente intralciato la marcia della Ford Fiesta rossa portandola ad incastrarsi tra il new jersey centrale e il camion stesso.

L'incidente in A13 all'altezza di Bologna
L'incidente in A13 all'altezza di Bologna

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada della sottosezione di Altedo che, prima di fare i rilievi di prassi, hanno dovuto liberare il conducente della Fiesta, un 48enne albanese.

Sono arrivati anche i sanitari del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso ma le condizioni dell’uomo per fortuna non erano così gravi.

È stato portato al Maggiore in codice di media gravità. Illeso il conducente del camion.

Ieri un altro incidente in autostrada, stavolta sull’A1, nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia, in direzione Bologna, che ha visto ancora una volta coinvolto un camion che ha sfondato il guard rail e ha invaso la carreggiata opposta. Nello schianto coinvolte anche tre auto.