REDAZIONE BOLOGNA

Incidente oggi a Bologna: muoiono zia e nipote sull’asse attrezzato. Strada chiusa

Hanno perso la vita la donna di 51 anni, originaria di Formigine, e una giovane di 30 che erano a bordo dell’auto. Gravissimi altri due ragazzi. La vettura si è scontrata con un camion

Doppia tragedia sull'asse attrezzato a Ponte Ronca: due morti

Bologna, 24 ottobre 2023 – Una donna di 51 anni e una giovane di trent’anni, zia e nipote, sono morte in un terribile incidente avvenuto intorno alle 15 sull’asse attrezzato, ossia la Bazzanese, all’altezza di Ponte Ronca, a Zola Predosa, nel Bolognese. Si sono scontrati un’auto e un camion.

A bordo della vettura c’erano la donna con 3 ragazzi: la giovane che ha perso la vita era nipote della conducente, anche lei deceduta. La zia era originaria di Formigine, nel Modenese, mentre la nipote trentenne era residente in Sicilia, probabilmente a Palermo.

Gravissimi gli altri due giovani passeggeri: una è stato caricato in elicottero e portato con estrema urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore. Un altro ancora, sempre in codice di massima gravità, è stato caricato in ambulanza sempre verso il Maggiore.

I viaggiatori nella macchina, a causa dell'urto frontale con il camion erano infatti rimasti bloccati, e uno di loro risultava anche incastrato.

Una donna di 51 anni e una giovane di trent’anni, zia e nipote, sono le vittime

L’asse attrezzato è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni tra gli svincoli 9 e 11, nel tratto tra i comuni di Crespellano e Zola Predosa. Lo stop al traffico è stato necessario per permettere ai sanitari di intervenire e soccorrere così i feriti nel terribile incidente. E’ stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. La polizia locale sta ricostruendo la dinamica del terribile schianto.

Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp del Carlino clicca qui