Bologna, 22 ottobre 2022 - Muore a 81 anni di ritorno dal supermercato. Questo il tragico bilancio dell’ennesimo incidente sulle strade del bolognese. Erano da poco passate le 13. Su via Azzurra (strada spesso al centro delle cronache per i tanti incidenti) in angolo con via Pompeo Vizzani tutto procedeva serenamente. Da quanto si apprende, un’auto che transitava in direzione via Mazzini avrebbe sbandato - probabilmente perché la persona alla guida ha perso il controllo del mezzo - andando a sbattere contro un’altra auto, a bordo della quale viaggiavano una donna al nono mese di gravidanza ed il suo compagno.
Leggi anche Incidenti stradali, il Comune promette un giro di vite sui controlli
La prima auto, nell’urto, si è ribaltata ed ha falciato e ucciso la donna di 81 anni che stava attraversando sulle strisce con il trasportino della spesa. I due occupanti dell’altra auto, invece, ovvero la donna gravida ed il fidanzato, non sarebbero in gravi condizioni ma sono stati portati al Maggiore per alcuni accertamenti.
I rilievi, sfoglia la fotogallery
Sul posto, oltre a vari mezzi del 118, anche la Polizia locale per fare tutti i rilievi del caso e i vigili del fuoco. Sono previsti alcuni rallentamenti del traffico in zona per permettere ai vigili urbani di fare tutte le rilevazioni necessarie.
Conducente positivo all'alcol test
Il 39enne arrestato in seguito all'incidente in cui ha perso la vita una donna di 81 anni, investita sulle strisce, in via Azzurra, a Bologna, sarebbe risultato positivo all'alcol test. È quanto emerge dai primi accertamenti della Polizia Locale. L'uomo ora si trova ai domiciliari in attesa dell'udienza per direttissima, che si terrà lunedì.