ZOE PEDERZINI
Cronaca

Auto contro ambulanza, 26enne morta sul colpo

Tragedia a Monterenzio, in provincia di Bologna, la vittima è Giovanna Cristiani. A bordo del mezzo di soccorso c’erano tre volontari della Pubblica e una 75enne. Sono stati portati tutti all’ospedale

Monterenzio (Bologna), 28 dicembre 2023 - Ancora sangue sulle strade del bolognese dove a perdere la vita questa mattina è stata una ragazza di 26 anni. Lo schianto mortale si è verificato a Fiumetto di Monterenzio. La vittima è Giovanna Cristiani, abitava a Loiano.

Approfondisci:

Bologna: incidente frontale con l’ambulanza, le vittime sono due

Bologna: incidente frontale con l’ambulanza, le vittime sono due

Incidente a Monterenzio, muore a 26 anni Giovanna Cristiani; nel riquadro, l'auto distrutta
Incidente a Monterenzio, muore a 26 anni Giovanna Cristiani; nel riquadro, l'auto distrutta

L’auto, una Citroen, su cui viaggiava la 26enne stava percorrendo la Idice in direzione di San Lazzaro. Nella direzione opposta sopraggiungeva una ambulanza della Pubblica Assistenza di Monterenzio. A bordo di questo trasporto, che pare non fosse emergenziale, tre volontari della Pubblica e una 75enne.

Questi erano diretti a Loiano forse per portare la donna a un controllo all’ospedale Simiani.

Ad un certo punto la tragedia: stando ai carabinieri di San Lazzaro l’auto condotta dalla 26enne avrebbe, per cause da chiarire, invaso la carreggiata opposta andandosi a schiantare contro il mezzo di soccorso.

Per la giovane non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo.

I quattro a bordo del mezzo della Pubblica sono stati portati al Maggiore in codice di media gravità. Sul posto ci sono ancora i carabinieri.