Incidente con la Mobike a Bologna, il conducente di una moto va dalla polizia locale: “Ci siamo scontrati”

I vigili urbani hanno potuto fare maggiore chiarezza sulla dinamica dello schianto in via Marconi: il centauro non si è fermato dopo aver urtato la ragazza, ferita gravemente e ricoverata al Maggiore. Le sue condizioni sono migliorate

Bologna, 7 giugno 2024 – L’incidente era successo nella serata di mercoledì sera, intorno alle 21. Una ragazza di 23 anni era rimasta gravemente ferita dopo uno schianto con la sua Mobike. Restava da capire se la ragazza avesse fatto tutto da sola o se fosse stata urtata da un mezzo pirata che poi è fuggito. 

Ieri pomeriggio il conducente di una moto si è presentato negli uffici della polizia locale e, anche grazie alla sua dichiarazione – fanno sapere i vigili urbani - si è così potuto appurare la dinamica dell'incidente che non era ancora chiara.

La bici Mobike e il motociclo percorrevano entrambi via Marconi con direzione centro quando, indicativamente all'altezza del civico 26, sono entrati in collisione laterale e la ciclista è caduta sull'asfalto.

Nei prossimi giorni continueranno gli approfondimenti della Polizia locale per delineare l'esatta dinamica e i motivi per cui il conducente della moto abbia proseguito dopo l'incidente. La sua posizione è al vaglio. 

Intanto, sono migliorate le condizioni della ragazza di 23 anni ricoverata al Maggiore di Bologna: dal reparto di terapia intensiva è passata al reparto di terapia semintensiva