Incidente frontale a Sasso Marconi (Bologna): sei feriti coinvolti, quattro sono gravi

Lo schianto intorno alle 13 tra una Ford Fiesta e una Mercedes bianca: le auto viaggiavano sul raccordo R43 che porta all’ingresso della A1

Incidente frontale a Sasso Marconi: sei persone rimaste ferite nello scontro, quattro sarebbero gravi (foto d'archivio)

Incidente frontale a Sasso Marconi: sei persone rimaste ferite nello scontro, quattro sarebbero gravi (foto d'archivio)

Bologna, 22 luglio 2024 – Incidente frontale a Sasso Marconi, nel Bolognese, avvenuto intorno alle 13: sei persone rimaste coinvolte nel violento scontro tra due auto, di cui due sarebbero gravi. 

Lo schianto è avvenuto sul raccordo R43 che porta all’ingresso della A1, con una Ford Fiesta e una Mercedes che si sono scontrate frontalmente. Sull’utilitaria c'era solo il conducente, un ragazzo bolognese di 21 anni, residente a Monzuno, rimasto gravemente ferito e portato con l'elicottero del 118 all'ospedale Bufalini di Cesena.

A bordo della Mercedes bianca viaggiavano invece cinque persone: il conducente, un 41enne nato nella Repubblica Dominicana e residente a Casalecchio di Reno, ha riportato ferite gravissimeed è stato ricoverato al Maggiore di Bologna. Dei quattro passeggeri, due sono molto gravi sempre al Maggiore e altri due sono stati portati al Sant'Orsola con ferite di media gravità.

Cause e dinamica precisa dell'incidente sono al vaglio della Polizia Stradale, intervenuta per i rilievi.