ZOE PEDERZINI
Cronaca

Incidente frontale tra due moto a Loiano (Bologna): feriti due 20enni

I giovani si sono scontrati sulla strada statale 65 della Futa tra curva secca e il residence il Boschetto: una comitiva di amici scendeva in direzione Bologna, mentre l’altra saliva

Loiano (Bologna), scontro frontale tra due centauri sulla strada statale 65 della Futa

Loiano (Bologna), scontro frontale tra due centauri sulla strada statale 65 della Futa

Loiano (Bologna), 13 luglio 2024 - Ennesimo incidente sulla ss65 Futa in territorio di Loiano tra curva secca e il residence il Boschetto (chilometro 73-74), quasi all’ingresso del paese. Proprio lì solo pochi giorni fa a fare un incidente era stato un 20enne in moto che era caduto, in autonomia, sbalzando sull’asfalto e rimediando svariate fratture.

L’incidente di oggi è avvenuto nel pomeriggio. A scontrarsi frontalmente due moto, entrambe condotte da due giovani 20enni. Tremendo l’impatto che ha mandato le moto in frantumi e scaraventato i due centauri al suolo sotto gli occhi sbigottiti degli amici con cui entrambi i giovani erano andati a fare una gita fuori porta. Una comitiva scendeva in direzione Bologna mentre l’altra saliva in direzione Loiano.

Per fortuna tutti e due i 20enni hanno riportato alcune fratture ma sono in condizioni non gravi. I sanitari del 118 li stanno portando in ospedale. Per i rilievi sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Sempre nel pomeriggio si è verificato un altro incidente tra Monghidoro e Castel dell’Alpi sulla Fondovalle Savena dove un motociclista è uscito di strada in autonomia. Soccorso è stato portato al Maggiore in codice di media gravità.