Bologna, 14 marzo 2024 - Gravissimo incidente, all’ora di pranzo, in pieno centro. Erano da poco passate le 13. Una 50enne era in sella alla sua bicicletta e stava percorrendo via Barberia, in direzione piazza Malpighi. Ad un certo punto, però, all’altezza dell’incrocio con via dè Gombruti, qualcosa è andato storto: la catena della bicicletta, infatti, scendendo si è andata ad incastrare tra i pedali e i raggi della ruota.
La donna non ha fatto in tempo ad accorgersene ed è stata sbalzata via dal sellino andando ad impattare rovinosamente al suolo. Le macchine che procedevano dietro di lei si sono, per fortuna, riuscite a fermare in tempo e sono stati chiamati i soccorsi.
Nel frattempo dal supermercato Coop un dipendente, accortosi di quanto avvenuto e sentito il trambusto, è sceso in strada per verificare le condizioni della 50enne che perdeva copiosamente sangue dalla testa.
Rientrato nel supermercato, dopo aver fermato il traffico per fare arrivare i soccorsi, ha preso ghiaccio e garze e, insieme a un medico che passava di lì, hanno medicato la donna. Poco dopo sono arrivate ambulanza e automedica che hanno portato la donna in ospedale con un severo trauma cranico. Sul posto per i rilievi la Polizia Locale.