REDAZIONE BOLOGNA

Centauro perde la vita in un tragico scontro sull'A1 a Bologna

La vittima ha 61 anni. Lo schianto tra moto e tir poco dopo le 7,30: il tratto tra Sasso Marconi e Sasso Marconi Nord chiuso e poi riaperto, code fino a 10 chilometri

Incidente stradale in A1 tra Sasso Marconi e Sasso Marconi Nord

Bologna, 19 giugno 2024 – E’ morto il centauro coinvolto nell’incidente di questa mattina alle 7.30 sull’autostrada A1 Milano-Napoli, all'altezza di Sasso Marconi, direzione Bologna. Si tratta di un 61enne originario di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia. 

Si è trattato di uno scontro fra la moto sulla quale viaggiava e un mezzo pesante, avvenuto per motivi ancora al vaglio della polizia stradale.

Secondo una prima ricostruzione, il 61enne ha perso il controllo del mezzo cadendo sull’asfalto proprio mentre stava passando un camion, rimanendo schiacciato dalle ruote del semirimorchio del mezzo pesante.

Il tir ha proseguito, per qualche metro, senza accorgersi di quanto fosse appena accaduto, finché lo pneumatico che aveva travolto l’uomo è scoppiato. Solo a quel punto il camionista ha capito e si è fermato nella prima piazzola, allertando i soccorsi.

Il 61enne ha riportato lesioni gravissime. Soccorso dal 118, è deceduto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Bologna.

Lungo l’arteria, per permettere i rilievi e i soccorsi, il tratto della A1 tra Sasso Marconi e Sasso Marconi nord è stato chiuso per circa mezzora e si sono formate code fino a 10 chilometri in direzione Bologna.