REDAZIONE BOLOGNA

Notte di incidenti in A13 e A1 a Bologna: due camion ribaltati. Code e disagi

Più grave lo schianto in A13, alle 3,10, dove è rimasto ferito l’autista. In A1 problemi per la temporanea chiusura del tratto compreso tra Sasso Marconi nord e Sasso Marconi verso Firenze, dopo il ribaltamento alle 3,30 di un Tir che trasportava ferro

Incidente in A13 nella notte, si ribalta un Tir. Ferito l'autista

Sasso Marconi (Bologna), 13 luglio 2024 – Notte di incidenti in autostrada nel Bolognese: due tir fuori strada a distanza di venti minuti uno dall’altro: il primo, dove è rimasto ferito l’autista, in A13 al km 31 in direzione Nord. L’autista è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale in codice 2 (media gravità).

Code e disagi sulla A1 per la temporanea chiusura del tratto compreso tra Sasso Marconi nord e Sasso Marconi verso Firenze, in seguito al ribaltamento alle 3,30 del mattino di un camion che trasportava ferro. L’autista è rimasto ferito. L'incidente è avvenuto all'altezza del km 206, all'interno di un cantiere correttamente installato e segnalato. Attualmente, informa Autostrade per l'Italia, si registrano 2 Km di coda all'uscita obbligatoria di Sasso Marconi nord.

Agli utenti provenienti da Milano/Bologna in viaggio verso Firenze, si consiglia di immettersi sul Raccordo di Casalecchio R14, uscire a Bologna Casalecchio e, dopo aver percorso la SS64 Porrettana, rientrare sulla A1 a Sasso Marconi. Inoltre, è stato chiuso il Raccordo di Casalecchio R14 per chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto ed è diretto verso Firenze, in alternativa, si consiglia di uscire a Bologna Borgo Panigale sulla A14, seguire le indicazioni per la Tangenziale e successivamente per la SS 64 Porrettana e rientrare in A1 a Sasso Marconi.

Sul luogo dell'incidente nella notte sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della 3 Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia.