Sasso Marconi (Bologna), 13 luglio 2024 – Notte di incidenti in autostrada nel Bolognese: due tir fuori strada a distanza di venti minuti uno dall’altro: il primo, dove è rimasto ferito l’autista, in A13 al km 31 in direzione Nord. L’autista è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale in codice 2 (media gravità).
Code e disagi sulla A1 per la temporanea chiusura del tratto compreso tra Sasso Marconi nord e Sasso Marconi verso Firenze, in seguito al ribaltamento alle 3,30 del mattino di un camion che trasportava ferro. L’autista è rimasto ferito. L'incidente è avvenuto all'altezza del km 206, all'interno di un cantiere correttamente installato e segnalato. Attualmente, informa Autostrade per l'Italia, si registrano 2 Km di coda all'uscita obbligatoria di Sasso Marconi nord.
Agli utenti provenienti da Milano/Bologna in viaggio verso Firenze, si consiglia di immettersi sul Raccordo di Casalecchio R14, uscire a Bologna Casalecchio e, dopo aver percorso la SS64 Porrettana, rientrare sulla A1 a Sasso Marconi. Inoltre, è stato chiuso il Raccordo di Casalecchio R14 per chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto ed è diretto verso Firenze, in alternativa, si consiglia di uscire a Bologna Borgo Panigale sulla A14, seguire le indicazioni per la Tangenziale e successivamente per la SS 64 Porrettana e rientrare in A1 a Sasso Marconi.
Sul luogo dell'incidente nella notte sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della 3 Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia.