Bologna, 18 luglio 2022 - Maxi tamponamento in A1 a Bologna: c'è un morto di 46 anni. Nell'incidente in autostrada che stamattina ha coinvolto due auto e sette camion c'è una vittima: un uomo di 46 anni originario di Palermo, ma residente a Bologna. Riaperto invece dopo le nove il tratto dell'A1, al km 191, tra il raccordo di Casalecchio e il bivio con l'A14 in direzione Milano. Tra Sasso Marconi e il raccordo di Casalecchio verso la A1 Milano-Napoli ci sono stati diversi km di coda per il ripristino incidente.
Aggiornamento Salvatore Alaimo morto nell'incidente in A1, chi era la vittima
E' stato riaperto anche il raccordo di Casalecchio con il bivio per la A1 Milano-Napoli in direzione Milano. Verso Firenze, per i curiosi, ci sono stati incolonnamenti tra il bivio A14 Bologna-Taranto ed il bivio per il raccordo di Casalecchio. Sul posto il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia stradale, i mezzi di soccorso meccanici e sanitari.
Incidente via di Roma a Ravenna: investe una moto e scappa
La dinamica dell'incidente
Dalle informazioni apprese, sembra che un camion, per cause ancora da accertare, abbia perso il controllo e sia finito di traverso lungo l'autostrada. A catena altri sei camion e due auto gli sono finiti addosso. Uno dei conducenti delle auto è morto e l'altra passeggera è rimasta ferita. L'uomo ha 46 anni, è originario di Palermo, ma è residente a Bologna.
Tragedia in provincia di Padova: due morti
Nella mattinata di oggi, alle 6, si è verificato poi un altro incidente. Stavolta però il bilancio è tragico: sono morte due persone di 28 e 36 anni. Lo schianto fatale è accaduto a San Pietro in Gu, in provincia di Padova, lungo la Strada statale 53 Postumia, dove a perdere la vita sono stati i passeggeri di un furgone che si è schiantato frontalmete contro un camion con rimorchio e poi è finito in un fossato. Illeso, invece, il condudente del mezzo pesante.