
Bologna, 21 luglio 2022 - Fiamme e fumo, nel primo pomeriggio, in via delle Borre (guarda il video), tra via Zanardi e via Bertalia. A causa, pare di una macchina parcheggiata, si è scatenato un incendio che, in neanche trenta minuti, ha avviluppato tre casette a schiera di edilizia popolare, distruggendole e causando danni ingenti. Il rogo è scoppiato dopo che in mattinata un'altro vasto incendio aveva colpito la zona di Monzuno, in montagna.

Da una prima ricostruzione e da quanto hanno detto alcuni residenti della zona sembrerebbe che la prima ad aver preso fuoco, per cause poco chiare, sia stata un'auto parcheggiata sotto ad una di queste case Acer di via delle Borre. Non appena l'auto è andata in fiamme queste si sarebbero presto espanse anche ad alcune residenze nei pressi. Il primo a dare l'allarme un residente della zona che ha visto la propria casa avvolta dal fumo.

Sul posto ci sono tutt'ora i vigili del fuoco, la Polizia, la Municipale ed il 118. Alcune persone sono già state fatte evacuare. Non si ha, al momento, un bilancio di eventuali feriti.