Bologna, 14 agosto 2021 - Un incendio, divampato nel pomeriggio fra Ozzano Emilia e Castel San Pietro, nel Bolognese, nei pressi della ferrovia, sta provocando forti rallentamenti alla circolazione ferroviaria fra Bologna e Rimini.
In particolare la circolazione in direzione Bologna è stata interrotta, anche a causa del danneggiamento della linea elettrica che ha interrotto l'alimentazione, tra le 17.20 e le 18.20, quando la circolazione è ripresa su uno dei due binari. Una ventina di treni, fra Frecce, Intercity e regionali, stanno accumulando forti ritardi. È in corso l'intervento dei vigili del fuoco per ripristinare la situazione.
Disagi si sono verificati, in particolare, per un treno Ancona-Piacenza, che si è trovato nella zona disalimentata dall'energia al momento del guasto. È stato inviato un locomotore diesel che ha riportato il treno a Bologna. Nella stazione centrale di Bologna è attiva l'assistenza clienti per i viaggiatori coinvolti a vario titolo, per riproteggerli su altri treni e distribuire bottiglie d'acqua, viste anche le temperature elevate.