Granarolo (Bologna), 27 agosto 2024 - Un rogo importante quello che si è sviluppato a Granarolo nella Bassa Bolognese, poco prima delle 16 a causa del maltempo e spento intorno alle 17.30.
A prendere fuoco, dopo essere stato colpito da un fulmine, il tetto dell’Osteria Cà Vecchia di via Reggiani. I primi a notare il fumo e poi le fiamme che fuoriuscivano dalla struttura sono stati alcuni automobilisti che hanno chiamato i vigili del fuoco. Sul posto al momento otto camion di pompieri dai distaccamenti di Budrio e Molinella insieme agli agenti della Locale di Budrio e Granarolo per sedare le fiamme, con la struttura che rimane inagibile.
Da quanto si apprende l’attività era chiusa al momento dello scoppio del rogo. Disagi anche per il traffico: la San Donato al momento è rimasta quasi del tutto bloccata durante le ore dell’incendio, con l’osteria che si trova proprio nei pressi.
Fortunatamente, però, nessun ferito e nessun intossicato. “Un disastro”, i commenti dei primi che sono accorsi e si sono resi conto dell’entità dell’incendio. In loco anche il sindaco Alessandro Ricci.