
Bologna, 11 gennaio 2024 – Ennesimo caos (video) nel tratto dell’autostrada A14 che attraversa la città di Bologna. Stavolta è accaduto al km 19.

Il traffico è rimasto bloccato tra le uscite Fiera e San Lazzaro, in direzione Ancona, a causa di un mezzo pesante che trasportava ferro e che è andato a fuoco. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito.
Per colpa dell’incendio – con fiamme partite dal motore e spente in poco tempo – si sono formate code di diversi chilometri tra l’uscita di Borgo Panigale e San Lazzaro. che hanno provocato grandi disagi per gli automobilisti anche lungo la tangenziale di Bologna.
Il più grosso è stato la chiusura della corsia di sorpasso della tangenziale in direzione San Lazzaro. Sull’A14 si viaggia su una corsia, in attesa di rimuovere il mezzo. Sul posto vigili del fuoco, polizia stradale e 118.
I percorsi alternativi
A chi viaggia verso Ancona, Autostrade consiglia di uscire alla stazione di Bologna Borgo Panigale e rientrare a Bologna San Lazzaro dopo aver percorso la viabilità ordinaria. A chi proviene dalla A13 Bologna-Padova si consiglia di uscire a Bologna Arcoveggio, mentre chi proviene dalla A1 Milano-Napoli, si consiglia di uscire a Bologna Borgo Panigale per le provenienze da Milano e Casalecchio a chi proviene da Firenze.