REDAZIONE BOLOGNA

Imprese sostenibili e come crearle

L'evento del 21 novembre offre l'opportunità di sviluppare imprese in Appennino in chiave green. Dialogheranno con le imprese i referenti di enti che si occupano di sostenibilità ambientale. Un'occasione per sviluppare l'Appennino bolognese in economie, sostenibilità e comunità.

Come si può sviluppare un’impresa in chiave green e nell’ottica della sostenibilità in Appennino? Per rispondere a questa domanda la Città metropolitana di Bologna ha organizzato l’evento ’L’Appennino: sostenibilità ambientale ed energetica - Nuove opportunità imprenditoriali e di sviluppo delle imprese in chiave green’, martedì 21 novembre alle 10 al Centro Enea del Brasimone. L’iniziativa, curata dallo sportello Progetti d’Impresa Brasimone nell’ambito del progetto BIS Brasimone, è rivolta a imprese e stakeholders del territorio.

Dialogheranno con le imprese i referenti dei principali enti che si occupano direttamente di transizione e sostenibilità ambientale. , L’evento del 21 novembre è il terzo incontro del ciclo ’Visioni e prospettive per lo sviluppo dell’Appennino bolognese - Economie, sostenibilità e comunità’, avviato lo scorso giugno. Il tutto è sviluppato nella cornice di BIS - Bologna Innovation Square, la piattaforma dell’innovazione della Grande Bologna.