
Dai bar l’Angolo di Sonia di San Pietro in Casale e il Leon d’Oro di Molinella l’omaggio ai ragazzi di Italiano
La passione per le vetrine rossoblù contagia tutto il Bolognese e anche dalla pianura arriva il sostegno ai ragazzi di Vincenzo Italiano: il bar l’Angolo di Sonia di San Pietro in Casale si è completamente colorato e addobbato non solo con la bandiera del Bfc, ma anche con le foto della squadra, compresa una bella immagine di Orsolini. Naturalmente anche all’interno non mancano il rosso e blu che spicca particolarmente nel grande uovo di Pasqua in bella vista e non mancano gli avventori che fanno un brindisi godendosi il sole all’esterno del locale sul tavolino dove non possono mancare le tovagliette con il colori del Club bolognese.
All’interno del bar il grande schermo è sempre pronto a ospitare le partite della squadra ed esultare: le soddisfazioni e le occasioni non mancano. Il bar Leon d’Oro di Molinella è un trionfo di sciarpe, maglie e cimeli vari che avvolgono l’esterno e l’interno del locale, una vera e propria passione quella dei titolari dell’esercizio che vede la meticolosa raccolta di tantissimi cimeli a ricordo delle imprese della squadra del loro cuore.
L’iniziativa delle vetrine ha ripreso il via ai primi del mese. "Sono tante e diverse le ragioni per cui abbiamo scelto di riproporre questa iniziativa – aveva detto Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom, presentando l’iniziativa –. Il successo dello scorso anno ci ha dimostrato come tutta la città abbia saputo unirsi intorno alla propria squadra con grande entusiasmo, passione e un profondo senso di comunità".
Le vetrine rossoblù sono organizzate da Ascom con i partner Associazione commercianti RossoBlu, Emil Banca, Bologna Calcio, Fiera, Centegross, Fondazione Bologna Welcome, aeroporto Marconi, èTv e Radio Sata.