Il sindaco Alessandro Erriquez presidente dell’Asp Pianura Est

Alessandro Erriquez è stato eletto presidente dell'Assemblea dei soci dell'Asp Pianura Est, azienda pubblica che fornisce servizi alla persona per un vasto territorio. Con oltre 300 dipendenti, Erriquez si prepara ad affrontare le sfide future con determinazione.

Il sindaco Alessandro Erriquez presidente dell’Asp Pianura Est

Belletti e il presidente Erriquez

Assemblea dei soci Asp Pianura est: Alessandro Erriquez eletto presidente. Il 2 ottobre si è riunita l’assemblea dei soci dell’Azienda pubblica dei Servizi alla Persona della pianura Est, che ha eletto presidente, all’unanimità, Alessandro Erriquez. Sindaco di Castello d’Argile al secondo mandato, già presidente dell’Unione Reno Galliera, oggi Erriquez ha la delega ai servizi sociali per gli 8 comuni della sua Unione. Asp Pianura Est è l’azienda pubblica che riveste un ruolo strategico nell’ambito dei servizi alla persona per un territorio vastissimo, che comprende la stessa Unione Reno Galliera, l’Unione Terre di Pianura, i comuni di Budrio, Castenaso e Molinella. I numeri confermano l’importanza di questa struttura, con oltre 300 persone impiegate, principalmente al servizio di una popolazione che conta circa 165mila abitanti.

Con la gestione di diverse attività, comprese le residenze per anziani e i centri diurni, lo scopo sociale è rappresentato dal fornire risposte e soluzioni alle persone con fragilità e alle loro famiglie. Gli ultimi anni, caratterizzati dalla crisi pandemica e dalla situazione economica generale, hanno messo in difficoltà le Asp, compresa quella di pianura Est.

Le prime considerazioni del neo presidente Erriquez: "L’elezione unanime mi carica di una grande responsabilità, nei confronti delle sindache e dei sindaci che mi hanno espresso la fiducia, di chi ci lavora, della gente che abita nei nostri territori. Veniamo da anni complicati e i prossimi non saranno certamente facili, ma siamo pronti, con la forza del lavoro quotidiano, ad affrontare le sfide che ci attendono". All’assemblea dei soci era presente anche il presidente del Cda Andrea Belletti.

z. p.