Il Resto del Carlino ritorna in classe, ecco come portare in classe il tuo quotidiano preferito. Tutte le scuole che vorranno aderire al Decreto Sostegno Scuole 2024 e che vorranno abbonarsi subito, potranno infatti usufruire dell’opportunità di ricevere un rimborso fino al 90%!
COME FARE?
Se sei una scuola statale oppure paritaria e vuoi acquistare degli abbonamenti al nostro quotidiano in edizione cartacea oppure in formato digitale, il bando permette di ottenere un rimborso fino al 90%. Infatti, grazie all’offerta dedicata alle scuole e prevista nel bando pubblicato sul sito del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, potrai ricevere un rimborso.
COME ADERIRE?
Le istituzioni scolastiche che intendono accedere al contributo per l’anno scolastico 2024/2025, possono presentare l’apposita domanda dal 10 dicembre 2024 fino al 10 marzo 2025, a fronte di spese sostenute tra il 2 settembre del 2024 e il 10 febbraio del 2025, ma attenzione, costituisce requisito di ammissibilità della spesa la delibera del collegio dei docenti della scuola che individua, nell’ambito dei prodotti editoriali ammessi al contributo, le testate riconosciute come utili ai fini didattici.
Le domande potranno essere presentate dal dirigente dell’istituto scolastico per via telematica, seguendo le indicazioni per la compilazione e per l’invio delle domande fornite dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. In questo modo la scuola potrà ricevere il quotidiano in modo molto semplice e veloce!
ALCUNI ESEMPI DI OFFERTA
Scegliendo il quotidiano digitale, si potrà sfogliare il Resto del Carlino dal personal computer, dal tablet e dallo smartphone a 90 euro per un anno, ma si potrà ricevere un rimborso fino a 81 euro.
Oppure, per quanto riguarda l’edizione cartacea del nostro giornale, al prezzo di 273 euro saranno forniti 180 coupon per il ritiro in edicola del quotidiano: considerando un rimborso del 90%, il prezzo complessivo dell’abbonamento diventerebbe di 27,30 euro, pari cioè a circa 0,15 euro a copia, invece che 1,80 euro a numero.
E allora, che cosa aspetti? Abbonati subito e sfrutta questa opportunità, il contributo potrà coprire un importo fino al 90% della spesa sostenuta!
Il Resto del Carlino arriva in ogni scuola e questa volta è ancora più semplice, veloce e rimborsato. Per tutte le informazioni vai su quotidiano.net/bandoscuole.