Il Carlino sbarca al Cersaie: "Disegna la tua casa con noi"

Un pool di architetti a disposizione dei lettori, da lunedì 25. Ecco come prenotare

Il Carlino sbarca al Cersaie: "Disegna la tua casa con noi"

Il Carlino sbarca al Cersaie: "Disegna la tua casa con noi"

BOLOGNA

C’è chi ristruttura la propria casa progettando e creando ogni dettaglio e lavorando attentamente con la fantasia. E c’è chi, invece, ’scrolla’ le riviste di design o le bacheche dei social in cerca di ispirazione. E così, senza inventiva, capita che spesso si abbandoni l’idea di un nuovo look per il proprio focolare. Ma è in casi come questi che entra in gioco il Resto del Carlino, che rinnova il suo appuntamento al Cersaie, il Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, che sarà a Bologna da lunedì 25 fino a venerdì 29. Nel grande plesso di BolognaFiere, infatti, il quotidiano sarà presente con un proprio stand, regalando un’opportunità imperdibile a lettori e cittadini. Il Carlino offre una consulenza personalizzata gratuita per la progettazione architettonica e per gli arredi. Per tutti i cinque giorni, gli architetti professionisti saranno disponibili per prestare il loro aiuto nel comparto di competenza, dalla ristrutturazione all’arredamento. Non importa se si tratta di redifinire gli spazi o di voler intervenire con un semplice relooking, perché gli architetti troveranno la soluzione migliore per ogni ambiente e contesto.

I colloqui, che sono totalmente gratuiti nello stand del Carlino, dureranno cinquanta minuti. È consigliabile, per rendere l’incontro più proficuo e preciso, portare con sé delle immagini o una piantina dei locali che si intende ristrutturare o arredare, così da assicurare la perfetta riuscita del lavoro. Come partecipare? Semplice, basta effettuare la prenotazione sul sito web ilrestodelcarlino.itcersaie-disegna-la-tua-casa. Collegandosi alla pagina online, poi, servirà scegliere un giorno e un orario in base ai propri impegni e, soprattutto, controllando i posti rimasti ancora disponibili sulla tabella oraria del calendario. A quel punto sarà necessario solamente lasciare i dati personali - nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono -, in modo tale da poter essere contattati il prima possibile, ricevendo anche la conferma dell’appuntamento prenotato.

A rendere possibile tutto ciò, oltre alla collaborazione con SpeeD, è la partecipazione e la disponibilità, tra gli altri, di Apiustudio, studio di Architettura e di interior design di Rimini, che per il terzo anno consecutivo mette a disposizione gli architetti, nonché fondatori dell’azienda, Daniele Bianchi e Roberta Franchini, anche progettisti e coautori del libro The Dream Book.

Mariateresa Mastromarino