REDAZIONE BOLOGNA

Il candidato de Pascale:: "Riformare la legge sui parchi"

Confronto con Roda e Palmieri per il sindaco in corsa per la Regione.

Da sinistra: Marco Palmieri, Michele de Pascale e Flavio Roda

Da sinistra: Marco Palmieri, Michele de Pascale e Flavio Roda

Tappa nel nostro Appennino per Michele de Pascale, candidato del centrosinistra alle prossime Regionali del 17 e 18 novembre. Una visita, quella di ieri, tra Vidiciatico e Lizzano in Belvedere, per poi proseguire nel modenese a Pievepelago.

Il sindaco di Ravenna, in corsa per il post-Bonaccini ha incontrato Flavio Roda, presidente della società Corno alle Scale srl e della Federazione sport invernali, e il patron e ceo di Piquadro Marco Palmieri, tra gli investitori della stazione sciistica, poi la sindaca di Lizzano Barbara Franchi.

Un’occasione di confronto – ha fatto sapere de Pascale – "dalle quali è emersa la necessità di dare continuità al positivo supporto messo in campo, in questi anni, dalla Regione Emilia-Romagna per la difesa del turismo invernale, legato allo sci, dando certezze per gli investimenti sull’impiantistica a lungo termine".

Durante l’incontro, però, si è parlato anche della necessità di fare un salto di qualità per quel che riguarda il turismo estivo, sostenibile, legato all’escursionismo. Da qui, per il candidato del centrosinistra che ambisce allo scranno più alto di Viale Aldo Moro, "è necessaria una riforma della legge sui parchi che ne rafforzi la presenza e il radicamento sul territorio, soprattutto a supporto dei piccoli Comuni".