ZOE PEDERZINI
Cronaca

Hera riparerà una condotta. Niente acqua in sei Comuni

Stop di 10 ore a Galliera,. San Pietro in Casale, Pieve,. Baricella, Malalbergo. e Castello d’Argile.

In questa foto d’archivio un intervento di manutenzione sulle tubature da parte di Hera

In questa foto d’archivio un intervento di manutenzione sulle tubature da parte di Hera

Niente acqua nella notte tra oggi, giovedì, e la mattina di domani, venerdì. A comunicarlo è Hera, per un intervento sull’acquedotto che coinvolgerà diversi Comuni della pianura bolognese.

Così dall’azienda: "Per permettere la riparazione di una tubazione, il servizio idrico sarà sospeso a partire dalle 21 di oggi, giovedì 10 aprile, fino alle 7 di domani, venerdì 11 aprile. Nella notte tra oggi e domani, giovedì 10 aprile e venerdì 11 aprile, nei pressi di via Fontana nel Comune di San Pietro in Casale, Hera effettuerà un intervento di riparazione di un’importante condotta idrica. Per realizzare i lavori, dalle 21 di oggi, giovedì 10 aprile, alle ore 7 di domani, venerdì 11 aprile, sarà necessario interrompere il servizio nei Comuni di Galliera, San Pietro in Casale, Malalbergo (compreso Altedo), Baricella, Castello d’Argile e Pieve di Cento. Nella stessa fascia oraria, ad Argelato e Minerbio potranno verificarsi cali di pressione, e verrà sospesa la fornitura idrica verso Poggio Renatico, in provincia di Ferrara. Per ridurre quanto più possibile i disagi, Hera ha programmato i lavori in gran parte nell’orario notturno. L’invito ai cittadini che vivono nelle zone interessate è di rifornirsi di acqua per le necessità primarie. Al ripristino del servizio, l’acqua potrà presentare una colorazione rossastra che non ne pregiudica la potabilità e che non è dannosa per la salute. Per informazioni è sempre a disposizione 24 ore su 24 il numero di Pronto Intervento Hera per le reti idriche 800.713.900 a cui i cittadini possono segnalare guasti e rotture".

La comunicazione è stata data anche dagli stessi sindaci dei Comuni coinvolti, sulle pagine ufficiali social e su quelle dell’amministrazione, oltre che dagli agenti della polizia locale Reno Galliera tramite Facebook di modo che più persone possibili apprendano la notizia e possano fare scorta di acqua per le ore in cui la fornitura sarà sospesa.