Bologna, 18 marzo 2022 - Ancora problemi alla mano destra per Gianni Morandi, che deve stoppare i suoi concerti. A un anno di distanza dall'incidente che lo aveva costretto al ricovero all'ospedale Bufalini di Cesena, l'artista bolognese deve fermare la sua attività e operarsi alla mano. E' lo stesso Morandi ad annunciarlo con un post sui social. Il cantante di Monghidoro è reduce dai successi dello spettacolo "Stasera gioco in casa" al teatro Duse di Bologna, ma soprattutto dal terzo posto conquistato a Sanremo 2022, grazie alla canzione diventata presto un tormentone "Apri tutte le porte".
"Ieri sera ho tenuto il mio 36esimo concerto al Teatro Duse di Bologna - scrive Morandi sui social - e ora devo interrompere per affrontare un intervento chirurgico alla mia mano destra e non so ancora quanto dovrò stare fermo ma certo non per pochi giorni. “STASERA GIOCO IN CASA” è stata un’esperienza fantastica e vorrei ringraziare i due musicisti che mi hanno accompagnato in questo meraviglioso viaggio di musica e canzoni, Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra. Poi un grazie a tutti i miei collaboratori, ai tecnici del suono, delle luci, ai macchinisti e alla grande famiglia del Teatro Duse con il direttore Gabriele Scrima che mi ha accolto facendomi sentire a casa. Ma soprattutto voglio ringraziare gli amici di MorandiMania e tutti VOI che in migliaia, da ogni parte d’Italia, siete venuti ad incontrarmi, ascoltarmi e a farmi sentire il vostro affetto. Speriamo di rivederci presto! #apritutteleporte @teatroduse #staseragiocoincasa".
Gianni Morandi e l'incidente
Gianni Morandi era stato ricoverato nel Centro Grandi Ustionati del Bufalini di Cesena l'11 marzo 2021, a causa delle ustioni riportate a mani e gambe mentre bruciava sterpaglie nel suo giardino di casa, nel Bolognese. Quello in cui è stato coinvolto Morandi è stato un bruttissimo incidente mentre lavorava in campagna, che lo ha costretto a un ricovero di quasi un mese e a una lunga convalescenza. L'artista però non ha mai perso il buon umore e ha condiviso con i suoi fan e followers sui social i progressi delle sue condizioni di salute. Lentamente ha ripreso il pieno utilizzo della mano, ma ora un nuovo stop per un'altra operazione.