Ganzaroli e Catozzo non bastano. A Prato finisce il sogno Granamica

PRATO Niente da fare per un volenteroso Granamica. Nel match di ritorno del primo turno delle fasi nazionali dei play off...

Ganzaroli e Catozzo non bastano. A Prato finisce il sogno Granamica

Ganzaroli e Catozzo non bastano. A Prato finisce il sogno Granamica

PRATO

Niente da fare per un volenteroso Granamica. Nel match di ritorno del primo turno delle fasi nazionali dei play off di Eccellenza ai padroni di casa della Zenith Prato basta un 2-2 per passare alle finali. Gara volenterosa, quella dei ragazzi di mister Marchini, che però non sono riusciti a capitalizzare subito le prime occasioni create e poi hanno scoperto il fianco alle reti dei pratesi. Parte forte la formazione bolognese per recuperare lo svantaggio incassato dopo il match di andata. Al 5’ ci prova subito con un tiro da fuori Karapici, ma Brunelli è attento e vola a deviare la conclusione. Al 10’ Chiaramonti si divora il possibile vantaggio locale, su bel cross di Rosi, calciando malamente a lato da ottima posizione. Poi il Granamica spaventa la Zenith: prima al 14’, con una azione avvolgente che porta alla conclusione ravvicinata Frignani e respinta del portiere di casa. Poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove è ancora l’estremo difensore della Zenith a immolarsi in uscita su Catozzo. Fra i locali esce intanto Ciravegna per infortunio, sostituito da Falteri, gran mattatore del match.

Proprio il numero 9’, appena entrato, al 20’ sguscia fra due difensori e porta in vantaggio i bluamaranto con un tiro che non lascia scampo a Farinella. La risposta del Granamica non si fa attendere ed è Ganzaroli con un’azione personale a saltare il suo marcatore e a fulminare Brunelli sul suo palo, ristabilendo la parità. A inizio ripresa è ancora Falteri che sfrutta un bel cross di Chiaramonti e insacca il 2-1 che taglia le gambe al Granamica. La Zenith poi fallisce una serie di occasioni per segnare ancora con gli avversari sbilanciati a caccia del pari. Solo nel finale arriva la fiammata di Catozzo per il definitivo 2-2 che non allevia la delusione del Granamica.

Leonardo Montaleni