Molinella (Bologna), 9 novembre 2024 – Due persone sospette che si calano dalla grondaia di un’abitazione e salgono su un’auto nelle vicinanze. Un carabiniere libero dal servizio li ha visti e, con la scusa di chiedere un’informazione, si è avvicinato al finestrino del conducente, notando che indossava guanti neri. Nel frattempo, la pattuglia dei militari è arrivata ed è riuscita ad arrestare uno dei due ladri.
E’ successo a Molinella, in provincia di Bologna. La fuga a tutta velocità dei due malviventi è stata bloccata dalla pattuglia dei carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile: il passeggero è riuscito a dileguarsi, mentre il conducente è stato arrestato: si tratta di 29enne, cittadino straniero, disoccupato e incensurato.
Ulteriori accertamenti svolti dai militari hanno rilevato che all’interno della casa in cui erano stati visti scendere i due, in cui vive una donna italiana di circa 60 anni, era stato commesso un furto mediante effrazione di una porta finestra e dall’interno erano stati portati via 300 euro in contanti, vari oggetti in argento e gioielli d’oro, del valore di alcune centinaia di euro.
In sede di giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e nei confronti del 29enne è stata emessa la misura cautelare della custodia in carcere.