Bologna, 17 luglio 2018 - Avevano già rubato all’interno di due auto quando, nel tentativo di scassinarne un’altra, sono stati notati da un residente che ha subito chiamato la polizia. Gli agenti, quindi, ieri sera, intorno a mezzanotte, sono intervenuti tempestivamente in via degli Andalò, zona Castiglione, dopo la chiamata del residente che aveva sentito il rumore di vetri infranti e visto dalla finestra due persone armeggiare su un fuoristrada Jeep.
La polizia, quindi, è risucita a intercettare i banditi e ad arrestarli. I ladri sono due albanesi di 20 e 44 anni con precedenti specifici. Nella stessa zona avevano rotto i finestrini e rubato su altre due auto, per portare via un navigatore satellitare, occhiali da sole e vari effetti personali.
L’intera refurtiva è stata recuperata, insieme a un martelletto utilizzato per rompere i finestrini. Nella notte fra sabato e domenica, sempre grazie a segnalazioni di cittadini la polizia aveva sventato due furti in appartamento e arrestato una persona. Questi risultati, fa sapere la Questura, sono una conferma dell’importanza della collaborazione fra cittadini e forze dell’ordine per combattere questo tipo di reati.