Bologna, 6 settembre 2023 – Bar, circoli, negozi di prodotti naturali. Botteghe e negozi, ma anche supermercati di Castel Maggiore erano diventati il suo terreno di caccia, tutto per rubare una manciata di spiccioli.
E’ finito nei guai così un 30enne italiano, residente a San Giorgio di Piano con l’accusa di furto aggravato. Il soggetto è sospettato di aver perpetrato nel periodo aprile-agosto 2023, una decina di furti con scasso ai danni di commercianti di Castel Maggiore.
A sporgere denuncia all’Arma sono stati i titolari di un bar, un circolo, un negozio di prodotti naturali per la casa, una gelateria, una gastronomia, una tabaccheria, una parafarmacia, un centro commerciale, un supermercato e una pizzeria.
L’uomo, secondo quanto ricostruito, agiva di notte, danneggiando le vetrine (procurando danni per migliaia di euro) e rubando pochi spiccioli, spesso asportando quello che gli capitava sotto mano.
E il bandito è stato incastrato dalle telecamere di sorveglianza installate nelle attività colpite e sul suolo pubblico. I Carabinieri sono riusciti a individuare il presunto responsabile, un 30enne italiano, disoccupato e gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Il soggetto sarebbe sospettato di aver perpetrato un altro furto analogo in un bar di Argelato, ma la lista potrebbe continuare. Altri commercianti della zona che hanno subito furti analoghi, possono rivolgersi ai Carabinieri della Stazione di Castel Maggiore.