REDAZIONE BOLOGNA

Festa del gelato artigianale. Gran finale coi gusti rossoblù

Stasera a Casalecchio si scoprirà il gusto del gelato dedicato al Bologna calcio 1909, vincitore della Champions League. Conclusa la Festa del Gelato Artigianale, si premierà la gelateria migliore. Evento seguito da migliaia di persone, nonostante i disagi causati dalla chiusura di un cavalcavia.

Festa del gelato artigianale. Gran finale coi gusti rossoblù

Festa del gelato artigianale. Gran finale coi gusti rossoblù

Stasera alle 21 si saprà di che gusti è composto il gelato che inneggia al Bologna calcio 1909, che di recente ha conquistato l’accesso alla Champions League. Sul palco attrezzato nel parcheggio di fianco alla Casa della Conoscenza di Casalecchio sarà premiata la gelateria vincitrice del concorso "Vota il gusto Casalecchio 2024 - Forza Bologna!".

È l’iniziativa con cui si chiude la 19ª edizione della Festa del Gelato Artigianale. Una festa che ha fatto scatenare la fantasia dei maestri gelatieri di Casalecchio con tanti nuovi e appetitosi gusti e che ha attirato migliaia di persone nella cittadina sul Reno. A cominciare da venerdì sera, quando è stata inaugurata con la festa dei dieci anni di attività della Gelateria Ambaradan, una delle prime gelaterie casalecchiesi ad aderire a questa kermesse. Edizione straordinaria questa del 2024, che ha dovuto fare i conti con gli sconvolgimenti del traffico causati dalla chiusura lunedì scorso del cavalcavia che sarà demolito e ricostruito un po’ più alto per permettere in capo a sei mesi di far passare sotto il nuovo cavalcavia l’intera galleria della Nuova Porrettana in costruzione. Dopo la premiazione, concerto del gruppo "Lavori in Corso".

Nicodemo Mele