Bologna, 11 gennaio 2025 – Aveva con sé quattro etti di hashish e, quando ha visto i poliziotti avvicinarsi, li ha aggrediti pur di non essere controllato. È finito in manette, per resistenza e spaccio, un diciottenne tunisino, fermato dai poliziotti ieri mattina in via Indipendenza nei pressi della Montagnola.
I poliziotti, in servizio a piedi, sono stati informati da un cittadino della presenza nei pressi dell’autostazione di alcuni ragazzini che stavano spacciando: i quattro poliziotti hanno deciso di dividersi e, mentre due raggiungevano l’autostazione, altri due si sono appostati in via Indipendenza nei pressi del Pincio. Così, quando il diciottenne, non avendoli notati, ha tentato la fuga da quel lato, è stato subito bloccato: non è stato semplice fermarlo vista la strenua resistenza che ha opposto.
Alla fine c’è voluto anche l’intervento degli altri due agenti per arrestarlo: condotto in questura è stato trovato in possesso di altri 17 grammi di hashish nascosti negli slip. I poliziotti aggrediti hanno riportato ciascuno lesioni per 5 giorni di prognosi.