Bologna, 8 maggio 2024 - L'ex caserma Stamoto utilizzata come piazza di spaccio. E' la scoperta della polizia arrivata nel pomeriggio di ieri dopo un controllo nella zona, arrivata su segnalazione dei residenti.
Dopo l’occupazione del rave di Pasqua invasa da centinaia di ragazzi, l’edificio in viale Felsina non era infatti abbandonato come sembrava: al suo interno la polizia ha trovato dieci giovani marocchini.
La scoperta
Scavalcando le finestre dell'edificio, i poliziotti si sono trovati davanti una stanza con portellone in ferro saldato: una volta entrati, hanno visto i ragazzi nordafricani, tutti di età tra i 20 e i 30 anni e di cui uno con in mano un grosso coltello da cucina. Tutti privi di documenti, i giovani sono stati perquisiti e denunciati in stato di libertà per il reato di invasione di terreni ed edifici, oltre che per porto d’armi od oggetti atti ad offendere.
I controlli
Tutto è nato da una serie di controlli da parte della polizia: dopo aver individuato due ragazzi marocchini che spacciavano a due italiani in via Castelmerlo, gli agenti in borghese li hanno seguiti fino al centro sportivo Sandro Pertini. Qui si sono resi protagonisti di un altro episodio di spaccio, con un grammo di cocaina ceduto a un italiano a bordo di una macchina.
E' il segnale d'intervento per i poliziotti, che hanno fermato e perquisito i due giovani, trovandogli addosso banconote per un totale di 1350 euro. Entrambi con precedenti, i ragazzi sono stati arrestati in flagranza.