Bologna, 16 giugno 2016 – Una violenta esplosione, probabilmente causata da una fuga di gas, ha fortemente danneggiato il ristorante asiatico Zuma (guarda le foto) che si trova all’angolo tra via Fossalta e via Altabella (guarda il video). Secondo le prime informazioni ci sarebbero 7 feriti, 5 dipendenti del ristorante e due passanti. Cinque sono stati portati all'ospedale Maggiore, di cui uno grave, e due al Sant'Orsola. L'esplosione - sempre secondo le prime testimonianze raccolte sul posto - sarebbe avvenuta in un locale tecnico posto negli scantinati del locale. Erano circa le 18,30. Il pavimento del ristorante è in parte crollato e almeno un dipendente sarebbe precipitato per alcuni metri (guarda il video). L'insegna è volata dall'altra parte della strada. Una dipendente ha raccontato che da ore si sentiva un forte odore di gas.
Il forte boato dell'esplosione si è sentito in tutto il centro e anche sul web si rimpallano notizie e richieste di informazioni. Sul posto, vigili del fuoco, forze dell’ordine e diverse ambulanze (guarda il video).
A feriti si aggiunge un vigile del fuoco che si è infortunato a un piede durante le operazioni di soccorso e di rimozione dei detriti, portate avanti per alcune ore insieme a Polizia e Carabinieri.
Subito presente anche il sindaco Virginio Merola, con il suo staff: ha disdetto gli impegni elettorali fissati in vista del ballottaggio per assistere ai soccorsi.
LA TESTIMONE - "Sangue e macerie, la gente è caduta di sotto", ha raccontato una dipendente del ristorante. Clicca qui l'articolo completo.
IL LOCALE - Ecco com'era il ristorante Zuma, dal menù alla clientela: leggi l'articolo