Bologna, 17 ottobre 2022 - Un boato che ha scosso la tranquilla domenica notte di Santa Viola: così i residenti hanno capito che stava accadendo qualcosa di grave. E infatti, una banda di ladri molto ben attrezzata è prima entrata in azione intorno alle 23,45 nel supermercato Esselunga Santa Viola: grazie a una carica esplosiva hanno fatto saltare la porta blindata del caveau dove viene conservato l'incasso.
Poche ore prima, i poliziotti avevano bloccato un altro tentativo di furto in via Indipendenza: i ladri avevano scavato un buco partendo dall'ex cinema chiuso e diretti verso una gioielleria. Ma se in centro il colpo è fallito e due persone sono state fermate, in Santa Viola la banda è riuscita a portare a termine il piano. Gli uomini infatti sono riusciti a fuggire con il bottino, che, secondo le prime stime, dovrebbe aggirarsi intorno ai 100mila euro.
Da quanto si apprende, i fuggitivi, dopo il colpo, hanno imboccato l'asse attrezzato verso l'autostrada a tutta velocità a bordo di un suv Stelvio Alfa Romeo di colore bianco.