Emilia-Romagna, si cercano presidi che facciano il ‘doppio lavoro’

Scuole dell'Emilia-Romagna cercano 83 presidi per coprire posti vacanti. Dirigenti devono candidarsi entro il 21 agosto per reggenze annuali. Esiti noti il 28 agosto

Emilia-Romagna, si cercano presidi che facciano il ‘doppio lavoro’

Scuole dell'Emilia-Romagna cercano 83 presidi per coprire posti vacanti. Dirigenti devono candidarsi entro il 21 agosto per reggenze annuali. Esiti noti il 28 agosto.

Come ogni estate, anche in questa la scuola dell’Emilia-Romagna va in cerca di presidi disposti a fare il ‘doppio lavoro’. Ne servono almeno 83: da Pennabilli a Fornovo Taro, da Podenzano a Cavezzo, da Modigliana a Grizzana Morandi e così via.

L’elenco delle scuole senza dirigente e per le quali si cerca la disponibilità di un altro preside ad assumerne la cosiddetta reggenza è stato pubblicato dall’Ufficio scolastico dell’Emilia-Romagna.

La mappa delle sedi vacanti copre tutte le province dell’Emilia-Romagna: 11 sono nel territorio di Bologna e provincia, otto in quello di Ferrara, otto nell’area di Forlì-Cesena, 19 nel territorio di Modena e provincia, otto a Piacenza, 13 a Parma, cinque a Ravenna, sette a Reggio Emilia, quattro a Rimini.

"Al fine di acquisire in tempo utile i dati necessari a garantire il regolare avvio del prossimo anno scolastico, si invitano i dirigenti scolastici interessati a comunicare la propria disponibilità ad assumere incarico di reggenza annuale", ha scritto l’Usr diffondendo appunto "l’elenco delle sedi potenzialmente disponibili alla data attuale" in attesa della fine delle operazioni di immissioni in ruolo. Chi si candida deve ‘alzare la mano’ entro e non oltre mercoledì prossimo, 21 agosto, seguendo una specifica procedura. I dirigenti interessati potranno esprimere anche una disponibilità per intere aree territoriali (Comune, Provincia). Gli esiti della procedura di chiamata per le reggenze si sapranno il 28 agosto.