Due spettacoli sono in programma nei prossimi giorni al teatro comunale Bibiena nell’ambito della rassegna ‘Questioni di stile’. "Gli spettacoli di gennaio del Bibiena confermano la propensione – spiega una nota dell’amministrazione comunale – di questo spazio nel proporre grandi artisti della musica italiana".
La stagione teatrale riprende quindi il prossimo 23 gennaio, alle 21, con Cristina Donà e Saverio Lanza in ‘Spiriti guida’. Lo spettacolo delinea un percorso evocativo dove le canzoni della Donà, scritte sovente a quattro mani con Lanza, lasciano affiorare i brani dei loro artisti di riferimento.
Il 29 gennaio invece, sempre alle 21, appuntamento con ‘L’anno che verrà, omaggio a Lucio Dalla’, con Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite. "Lucio Dalla – spiegano gli artisti – sapeva indagare il futuro con le sue canzoni da profeta e per questo ci avviamo con la lampada a ripercorrerle. Dalla ha sempre intercettato il comune sentire traducendolo in forma poetica e popolare, e le sue grandi doti di interprete hanno contribuito non poco a ciò".