REDAZIONE BOLOGNA

De Pascale pronto al duello: "La mia rivale ha cambiato idea. Bene, per il confronto ci sono"

Tosiani, segretario regionale Pd: "Una buona notizia dopo le incertezze della candidata di destra". Poi punge: "Lei va a casa della Lega, noi accogliamo Michele tutte le sere alle feste dell’Unità". .

Michele de Pascale

Michele de Pascale

Elena Ugolini, candidata civica appoggiata dal centrodestra alle prossime Regionali, ha lanciato la palla nel campo opposto: "Sono disponibile a un confrotnarmi con de Pascale anche alla Festa dell’Unità". Parole derubricate come "battute" in ambienti Pd, ma il candidato del centrosinistra, comunque, ribatte all’avversaria: "Sono contento che dopo le prime dichiarazioni incerte, Ugolini si sia detta disponibile a tutti i confronti necessari ad approfondire le diverse tematiche di governo dell’Emilia-Romagna. Io – commenta il dem de Pascale – come già detto pubblicamente ci sono e a oggi ho già ricevuto moltissime richieste per organizzare confronti a due da parte di media, associazioni o parti sociali regionali a cui credo vada data la priorità. Avevamo già preso contatti con la coalizione di Ugolini per capire il perché della sua indisponibilità e attendevamo una risposta". Per il segretario regionale del Pd, Luigi Tosiani, "la disponibilità di Ugolini, candidata della destra, dopo qualche incertezza iniziale" al confronto con de Pascale è "una buona notizia perché sono già tante le richieste di dibattito e saranno utili a rendere ancor più chiare differenze, proposte e valori per l’Emilia-Romagna".

Per il leader dem (che, in caso di vittoria alle Regionali di de Pascale, dovrebbe entrare in giunta) "discutere delle proprie idee, di fronte ai cittadini, è uno degli elementi indispensabili in una democrazia". Nessuna replica su un eventuale ’duello’ alla Festa dell’Unità (mentre quello a Parma al festival di ’Open’ a settembre è confermato), ma una sottolineatura: "Mentre Ugolini qualche giorno fa partecipava legittimamente alla festa della Lega, noi siamo orgogliosi di accogliere Michele ogni sera in una delle nostre Feste de l’Unità, una staffetta di passione e militanza che è già campagna elettorale".

ros. carb.