REDAZIONE BOLOGNA

Da Cervia a Persiceto, l’arte della coppia. Medri e Mariotti

Le loro opere esposte da Guidotti Officina del Gusto.

Le loro opere esposte da Guidotti Officina del Gusto.

Le loro opere esposte da Guidotti Officina del Gusto.

Mostra di pittura da Guidotti Officina del Gusto, in via Catalani, a San Giovanni in Persiceto. L’associazione Menocchio di Cervia che valorizza l’arte e in particolare le opere pittoriche "sbarca" a Persiceto con la coppia, nella vita e nell’arte, Luciano Medri e Mara Mariotti. Sono rispettivamente il vicepresidente e la segretaria dell’associazione e presentano la loro ultima produzione artistica.

Espongono fino al 24 ottobre, nella saletta della veranda nel locale Guidotti Officina del gusto. Sono artisti dai connotati molto peculiari. Luciano nato a Roncofreddo (FC), ma cervese di adozione, è di estrazione surrealista e realizza le sue opere con una cura maniacale che si manifesta in panneggi dai disegni damascati e con la presenza, immancabile, della sorgente della vita rappresentata dall’uovo che racchiude in sé la genesi del mondo e dell’umanità. I suoi lavori sono stati esposti in mostre di rilievo in Italia e all’estero (Barcellona, Basilea, e a Gent in Belgio). Ha vinto il primo premio nel 2024 al concorso indetto dalla galleria bolognese De Marchi.

La moglie Mara, bolognese di nascita, si è formata artisticamente a Cervia e rivolge la sua attenzione al figurativo, le piace immortalare la spiaggia cervese nelle diverse stagioni, con, sulla battigia, vari soggetti, tra cui un improbabile cardo dop di Cervia, oltre a dare vita a fiori e piante in un’esplosione di colori. Anche lei ha esposto in varie mostre e nel 2024 si è classificata seconda al concorso della galleria De Marchi per la tecnica dell’acrilico. La mostra è visitabile tutti i giorni negli orari di apertura del locale.

p.l.t.