REDAZIONE BOLOGNA

Covid Bologna oggi, bollettino Coronavirus 14 novembre. Terapie intensive a +5

Altre 5 vittime, tutte donne tra gli 86 e i 98 anni. Nuovi contagi in flessione lieve, ma costante. Nell’Imolese altri 87 nuovi positivi

Coronavirus, i medici al Sant'Orsola (Foto Schicchi)

Bologna, 14 novembre 2020 – Ancora in lieve calo i contagi da Coronavirus di oggi 14 novembre in provincia di Bologna. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 14 novembre, i nuovi casi di Covid nell’area metropolitana (Imola esclusa) sono 455 (ieri 482, il giorno prima 513 e quello prima ancora 527), di cui 250 sintomatici.

Aggiornamento Coronavirus: oggi a Bologna 4 morti. Bollettino Covid del 15 novembre

Bologna si conferma la seconda provincia dell’Emilia-Romagna per numero di contagi dopo Modena.

Il punto Coronavirus, la situazione in Emilia Romagna

Le vittime

Cala anche il numero dei decessi: dai 17 di ieri si passa ai 5 di oggi: cinque donne di 86, 89, 91, 94 e 98 anni.

Terapie intensive

Tornano però a crescere, dopo il calo di ieri, le persone ricoverate in terapia intensiva, che salgono a 61 (+5). Dall’inizio dell’emergenza a oggi i casi di positività al Covid-19 nell’area metropolitana toccano quota 16.949.

Circondario imolese

A questi vanno aggiunti i 1.973 del circondario imolese, dove si registrano oggi altri 87 contagi (ieri 66, il giorno prima 109), di cui 57 sintomatici. I pazienti diagnosticati a Imola ma trasferiti in terapia intensiva a Bologna restano 5.

Sono 30 asintomatici e 57 sintomatici. 3 persone erano già in isolamento, 26 casi sono stati individuati attraverso tracciamento. 10 persone sono riconducibili a focolai già noti. 15 sono i guariti.

Il virus nelle strutture residenziali per anziani e per disabili 

Nell'ultima settimana sono stati registrati alcuni casi di positività in strutture residenziali per anziani e per disabili. Sei ospiti della Cra Fiorella Baroncini sono risultati positivi: 2 sono stati ricoverati mentre gli altri sono isolati in un'area delimitata della struttura. 4 gli operatori attualmente positivi. Alla Cra di via Venturini ad oggi sono risultati positivi solo degli operatori (3).In Vallata sono positivi 3 ospiti della Cra di Borgo Tossignano ed altrettanti operatori. 

Ulteriori 4 positività riguardano alcune strutture private del Circondario. Si tratta di 1 ospite di Villa Igea (ricoverata), 2 di Villa Zoila Imola (1 ricovero) e 1 di Villa Zoila Sesto Imolese. Infine è stato registrato 1 contagio ed 1 sospetto tra gli ospiti di Ca' del Vento. Entrambi sono ricoverati. Questa mattina tutti gli ospiti hanno eseguito un tampone di controllo. In tutte le strutture interessate da contagi sono in corso i testing di tutti gli ospiti.